martedì 29 aprile 2008

Sabato e Domenica 26-27 Aprile Stage con Peter Grutter a TN

In funzione del prossimo stage estivo e di una possibile fattiva collaborazione con il coach di Stefane Lambiel Marcella ha partecipato allo stage di 2 gg presso lo stadio del ghiaccio di TN con Peter Grutter.

E' un signore di oltre 70 anni, fisico asciutto e molto agile sui pattini mentre fa lezione con gli atleti. Ha una buon modo di porgersi con quelli con cui parla o lavora .... sembra una "bella persona". Marcella era attenta e concentrata per tre motivi: dopo tre mesi si presentava in pista con altri insegnanti ed atleti, doveva farsi apprezzare da Grutter ed ottenere che la guardasse in estate ad Obesrtdorf, c'era anche Emanuela Gaia che avrebbe osservato Marcella come tecnico della Nazionale ed avrebbe riportato alla Sig.ra Petrini.
Mi sembra che l'esordio sia stato positivo, in quanto ha fatto bella figura atterrando Salchof, flip e lutz e dimostrando di avere una buona padronanza nei fili, ha presentato buone trottole e passi (c'era anche Edoardo che fino ad oggi ha svolto con lei un ottimo con lavoro) e Grutter ha accettato di allenare Marcella ad Oberstdorf per 4 settimane, da metà luglio al 6 Agosto.
Ovvio questi sono solo "strumenti" che stiamo dando a Marcella, .... poi starà a lei usarli al meglio con impegno e dedizione.