martedì 19 febbraio 2008

Sabato e Domenica 16/17 Febbraio 2008 "Effetto Notte 4"



Il 16 e 17 febbraio lo Stadio Olimpico di Pinerolo ha ospitato la quarta edizione del Galà del Ghiaccio “Effetto Notte“.
Ritorna così, per la prima volta nel nuovo impianto olimpico, la manifestazione nata cinque anni fa e segue l’edizione di inaugurazione dello Stadio Olimpico di Torre Pellice del 17 dicembre 2005.
Gli spettacoli sono stati due: il primo sabato 16 alle ore 21.00 e la replica il giorno successivo alle ore 17.00.
Il cast di pattinatori è stato di ottimo livello con i neo campioni italiani di figura Valentina Marchei e Samuel Contesti, un gruppo di atleti europei ed americani guidati dall’ucraina Galina Efremenko, i francesi Pernelle Carron e Mathieu Jost, Zoè Blanc e Pierre-Loup Bouquet, lo slovacco Jozef Sabovcik.
A questi si aggiungeranno artisti quali Debbie Park, con le sue acrobazie, e il campione di danza con il fuoco Teina Tomorona.
Le due ore di spettacolo prevedono varie esibizioni con musica dal vivo (un soprano, Monika-cantante di Notti su Ghiaccio e il coro Gospel di Torino "Hora Nona".
Madrina dell’evento sarà la promessa azzurra Marcella De Trovato, la direzione artistica sarà curata dal francese Laurent Tobel.
Presentatori delle serate Daniel Mc Vicar (il Clark di Beautiful) in compagnia di Virginia De Agostini.
L'affluenza di pubblico è stata maggiore sabato 16 e minore Domenica 17, comunque quelli che hanno assistito hanno gradito molto lo spettacolo.
Simpatica la presentazione di Daniel (ironico) e Virginia.
Le luci erano montate sui lati corti della pista e c'erano 4 Occhi di Bue; l'opeartore che gestiva la musica aveva bisogno di qualcuno per ordinare i vari CD degli artisti e per farli eseguire correttamente secondo la discesa in pista e ... gli imprevisti!; io, insieme ad un altro volontario, mi sono preso questo compito che a volte, per l'improvvisazione di qualcuno, è stato molto delicato.

Nessun commento: