domenica 15 giugno 2008

06 - 13 Giu BIZERTE - TUNISIA - Valtur EL-KEbir

Finita la scuola e in attesa degli stage estivi Marcella (con Francesca) io ed Enza abbiamo prenotato dove in questo periodo non manca mai il sole, ovvero in Tunisia (... con prezzi accettabili!).
Valtur - Villaggio Energy - SPARTANO nei servizi (camere con l'essenziale: letto, armadio, balcone e doccia OK; no telefono, TV, asciugacapelli e tutto l'extra che a volte si trova!), ma OTTIMO nel cibo e DISCRETO nell'animazione (l'unica giustifica che era s0lo la 2° settimana di apertura e lo staff era appena arrivato).
Il sole lo abbiamo preso (siamo abbronzatissimi ... anche se la sera faceva freschetto (t-sher, maglia di cotone e a volte giubbottino leggero!). 1 gg nuvoloso ... ; ci avevano detto che l'età media sarebbestata 25 anni ma questo era vero solo al 5o%, in questo periodo c'era anche una comitiva aziendale di 100 persone dai 40 in su. (il contachilometri di Pescara).
Marcy e Francy si sono divertite, la sera facevano tardi in disco fino alle 2 ! Unico inconveniente ... Frabci il 1° gg ha lasciato il cell in camera e non l'ha più trovato.
Cosa facevamo io ed Enza ? .... mattino dopo colazione in spiaggia a prendere il sole e passeggiare sulla battiggia per km e km ... passeggiare sulla sabbia era stupendo, ed anche il mare era più bello di quello di Jerba. Tarda mattinata lei faceva ginnastiva in acqua, io tiravo con l'arco e intanto era già ora di pranzo, poi se avevamo voglia partecipavamo con gli animatori alle k***te che si organizzavano, poi riposino e di nuovo mare piscina e ... cena e poi in anfiteatro con gli animatori e ... poi a mezzanotte si andava a dormire.