mercoledì 5 marzo 2008

Martedì 4 Marzo "GREASE" al Teatro Alfieri



Da qualche giorno vedevo i cartelloni pubblicitari del Musicol "Grease" di fronte al parcheggio dell'auto quando andavo al lavoro.


Ieri sera sono tornato a casa ed era tutto tranquillo, Marcella oggi non sarebbe andata a scuola e quindi ho proposto di andare a vedere lo spettacolo all'Alfieri.


Mi è piaciuto molto, forse è la seconda volta nella mia vita che vado all'Alfieri, ma non è piaciuto solo a me .. anche Enza e soprattutto Marcella era entusiasta, ... per una volta era dalla parte del pubblico ma sono sicuro che nessuno meglio di lei poteva capire le sensazioni dei giovani attori che ballavano e cantavano con gioia sul palcoscenico.

Bella serata !!!! (30x3)

Questo il commento di un critico:

Sono tutti ragazzi dai 20 ai 25 anni che, si vede, si divertono lavorando e trasmettono la loro passione per quello che fanno al pubblico in sala.
Le scene di Gabriele Moreschi sono una gioia per gli occhi: il palcoscenico è invaso da un collage di immagini ispirate agli Anni Cinquanta, e al centro, si nota il nuovo logo dello spettacolo.
Il nuovo cast è effervescente e giovane (l’età media è di appena 24 anni!, n.d.r.), ma soprattutto tutti quanti formano un gruppo compatto e a cui piace ciò che stanno facendo, e questo aspetto permette a tutti loro di mostrare fino in fondo il loro talento. Non ci sono nomi importanti in questo cast e non mi sembra il caso di parlare delle qualità dell’uno piuttosto che dell’altra, perché sono tutti bravi! E forse il sottoscritto ha visto già troppe edizioni di questo spettacolo e paragoni di qualsiasi genere risulterebbero poco azzeccati e fuori luogo… Non si può fare a meno di notare, però, che la scelta di puntare su un cast giovane e poco noto da qualche tempo risulta una carta vincente per la Compagnia della Rancia.
Infine, la regia di Federico Bellone, giovane collaboratore di Saverio Marconi in numerose produzioni targate Rancia, si rivela fresca e curata, attenta al gruppo. E soprattutto, lo spettacolo risulta animato dalla passione per la musica, le tendenze, i sogni di quegli anni favolosi, che sono gli ingredienti fondamentali del successo di “Grease”!

Nessun commento: