venerdì 23 maggio 2008

Giovedì 22 Maggio - "CIRCOLANDO" al Teatro Colosseo


I ragazzi del CEPIM hanno presentato al Teatro Colosseo lo spettacolo "Circolando" con un pubblico numerosissimo (almeno 1.000 persone).

Ero con Enza, Gino ed altri suoi amici. Mi sono divertito, è stata una serata toccante come tutte quelle trascorse fino ad oggi con questi ragazzi Down ed i loro angeli custodi, ragazzi e ragazze giovanissime che si dedicano a loro e immagino si divertono e si gratificano per il grande e sano lavoro svolto. Questa volta non abbiamo pagato, Gino era pronto con i biglietti fuori dal Teatro.

mercoledì 14 maggio 2008

Sabato 10 Maggio - Reggia di Venaria

Con il gruppo sci di fondo del Spaolo (vecchi amici che non rivedevamo da 3 anni) abbiamo trascorso una bella giornata.
E' iniziata al pomeriggio alla mandria (ponte verde) dove Gino ci aveva dato appuntamento per fare una dimostrazione di Nordick Wolking, ovvero camminata nordica; ci ha fatto vedere e provare che acquisendo una postura corretta e utilizzando i bastoncini nel modo giusto in appoggio mentre si cammina, è possibile aumentare le pulsazioni e praticare una camminata aerobica. Lo hanno inventato i finlandesi e ... provare per credere.
Qui abbiamo rivisto dopo tanti anni Gabriella (vicina di casa di Carlo e Alina); poi ci siamo spostati di poche centinaia di metri ed abbiamo raggiunto gli altri all'entrata della reggia di venaria reale, una bellissima visita guidata.
Dopo la visita non ci vedevamo più dalla fame ... erano passate le 21 e dovevamo ancora arrivare ad un agriturismo dove era prenotata la cena ... ce l'abbiamo fatta per le 22 siamo tornati a casa per l'una di notte.

lunedì 5 maggio 2008

Giovedì 1 Maggio - In bici al Valentino fino a San Mauro








Non siamo andati in montagna in quanto Marcella ha pattinato e non volevamo lasciarla da sola, quindi abbiamo deciso di andare a fare un giro in bici io e mamma.
Pista ciclabile da casa fino al castello del valentino e poi Sassi e infine San Mauro .... incredibile 23 km di ciclabile bellissima senza auto, poi a san mauro un bel caffè, foto ricordo e ritorno per complessivi 45 km. E' stata una bella mattinata passata con enza!

Mercoledì 30 Aprile Ristorante "Aquarela Do Brasil"

Con Gabriella, Roberto, Alessia, Laura , Tino e Luigi siamo andati a cena in questo rist brasialiano Aquarela Do Brasil, un bel locale dove oltre al buon cibo brasiliano che adoro (specialmente come cucinano la carne!) è consuetudine avere dimostrazioni di balli da parte di ballerini del posto e, per chi ne ha voglia coinvolgimento degli ospiti. C'era anche Marcus il ballerino di Alessia che si è esibito anche con lei e ... poi in occasione del mio compleanno anche me .!!!!
Appena ho le foto le metto.


Ristorante Aquarela Do Brasil
Località: Torino
Indirizzo: Via Alpignano, 16/c
Telefono: 011-7509236

martedì 29 aprile 2008

Martedì 22 Aprile - Domenica 27 Aprile - Ischia (NA): MAMMA VA ALLE TERME





Dopo tanto lavoro un po' di relax !!!!
Si, ... mamma parte per la sua meritata vacanza!!!
E' insieme a Laura, Fernanda e Marilena. Ci ha raccontato che tutto è andato bene come da programma, c'era anche il sole che ha favorito l'abbronzatura!

Noi ce l'abbiamo fatta senza di lei ... anche se dobbiamo dire che la presenza di una mamma fa molto comodo.






Sabato e Domenica 26-27 Aprile Stage con Peter Grutter a TN

In funzione del prossimo stage estivo e di una possibile fattiva collaborazione con il coach di Stefane Lambiel Marcella ha partecipato allo stage di 2 gg presso lo stadio del ghiaccio di TN con Peter Grutter.

E' un signore di oltre 70 anni, fisico asciutto e molto agile sui pattini mentre fa lezione con gli atleti. Ha una buon modo di porgersi con quelli con cui parla o lavora .... sembra una "bella persona". Marcella era attenta e concentrata per tre motivi: dopo tre mesi si presentava in pista con altri insegnanti ed atleti, doveva farsi apprezzare da Grutter ed ottenere che la guardasse in estate ad Obesrtdorf, c'era anche Emanuela Gaia che avrebbe osservato Marcella come tecnico della Nazionale ed avrebbe riportato alla Sig.ra Petrini.
Mi sembra che l'esordio sia stato positivo, in quanto ha fatto bella figura atterrando Salchof, flip e lutz e dimostrando di avere una buona padronanza nei fili, ha presentato buone trottole e passi (c'era anche Edoardo che fino ad oggi ha svolto con lei un ottimo con lavoro) e Grutter ha accettato di allenare Marcella ad Oberstdorf per 4 settimane, da metà luglio al 6 Agosto.
Ovvio questi sono solo "strumenti" che stiamo dando a Marcella, .... poi starà a lei usarli al meglio con impegno e dedizione.

sabato 19 aprile 2008

Venerdì 18 Aprile "Cabaret"


Siamo andati in questo posto (via Fratelli Carle) con Tino e laura. L'ora era tarda (h 22) e speravamo che la Teresa Lallo ci tenesse svegli; l'ha fatto ed anche bene . Siamo usciti dopo mezzanotte soddisfatti per le risate che Teresa (pugliese che vive a Roma e che è venuta a Torino per lo spettacolo) ci ha fatto fare.
Ci torneremo sicuramente, sia per il prezzo (10€ l'ingresso) più la consumazione, sia perchè mi è sembrato un bell'ambiente.
Recensione:
Vive nella capitale ma non smentisce le sue evidenti origini pugliesi. Prima di approdare al cabaret ha lavorato in teatro con le compagnie Bona la prima, Checco Durante e Alfiero Alfieri. La sua formazione deriva dai corsi di recitazione seguiti presso la scuola di Mario Riva e un corso di doppiaggio tenuto dalla straordinaria Isa Di Marzio. La stampa, recensendo lo spettacolo Letti a castello, così si espresso nei confronti di Teresa Lallo: “Abbondante donnona dall’irrefrenabile spontaneità"