domenica 15 giugno 2008

Sabato 14 Giugno Cena con Volontari Ghiaccio

Azienda Agricola "DENTIS" via Villa Giusti
(ang str antica di Grugliasco), 57 Torino
Prima di partire per la Tunisia c'era stato uno scambio di mail con Maurizio per la cena, ma fissata per il 14 non sapevo se ce l'avrei fatta ad andare. Tutto è proceduto bene ... il ritorno ieri dal mare e il viaggio transoceanico (MXP/PHL) di Marcella, quindi sono andato:
un ottimo menù molto agrituristico a base di porchetta, salame fatto in casa, fagiolata con le cotiche e un buon vino rosso.
La compagnia era piacevole e tra un bicchiere e l'altro siamo andati avanti fino all'1.
C'era Gino che mi ha dato il giornalino del Cepim con articolo scritto da loro su Marcella; Beppe (papà di Nicolò) a cui ho parlato dello schizzo grafico della pista GIFV, Tatiana con cui abbiamo scambiato le ns opinioni sul pattinaggio a Torino, Maurizio che diceva di non sapere nulla dei Ci Italiani a Pinerolo organizzati dal TOP, Vittorio che è stato l'artefice della scelta del ristorante a cui abbiamo fatto i complimenti in quanto ci siamo trovato bene; Paolo Tonello che mi ha fatto piacere rivedere ed altri, eravamo una 15°.

06 - 13 Giu BIZERTE - TUNISIA - Valtur EL-KEbir

Finita la scuola e in attesa degli stage estivi Marcella (con Francesca) io ed Enza abbiamo prenotato dove in questo periodo non manca mai il sole, ovvero in Tunisia (... con prezzi accettabili!).
Valtur - Villaggio Energy - SPARTANO nei servizi (camere con l'essenziale: letto, armadio, balcone e doccia OK; no telefono, TV, asciugacapelli e tutto l'extra che a volte si trova!), ma OTTIMO nel cibo e DISCRETO nell'animazione (l'unica giustifica che era s0lo la 2° settimana di apertura e lo staff era appena arrivato).
Il sole lo abbiamo preso (siamo abbronzatissimi ... anche se la sera faceva freschetto (t-sher, maglia di cotone e a volte giubbottino leggero!). 1 gg nuvoloso ... ; ci avevano detto che l'età media sarebbestata 25 anni ma questo era vero solo al 5o%, in questo periodo c'era anche una comitiva aziendale di 100 persone dai 40 in su. (il contachilometri di Pescara).
Marcy e Francy si sono divertite, la sera facevano tardi in disco fino alle 2 ! Unico inconveniente ... Frabci il 1° gg ha lasciato il cell in camera e non l'ha più trovato.
Cosa facevamo io ed Enza ? .... mattino dopo colazione in spiaggia a prendere il sole e passeggiare sulla battiggia per km e km ... passeggiare sulla sabbia era stupendo, ed anche il mare era più bello di quello di Jerba. Tarda mattinata lei faceva ginnastiva in acqua, io tiravo con l'arco e intanto era già ora di pranzo, poi se avevamo voglia partecipavamo con gli animatori alle k***te che si organizzavano, poi riposino e di nuovo mare piscina e ... cena e poi in anfiteatro con gli animatori e ... poi a mezzanotte si andava a dormire.

Ven 30 Maggio - Cab 41 con G Perone

Un'altra bella serata di Cabaret con Laura e Tino e altri 2 amici !

Ci siamo divertiti come le altre 2 volte precedenti (manca sul blog la serata con Nino Taranto) .


Ritorna a grande richiesta uno dei comici torinesi più amati del momento con il suo personaggio più famoso (Bill Gates) e tanti altri che lo hanno reso celebre negli anni passati. Verranno riproposti il mitico Principe Merda con le sue storie, l'imprendibile Diabolik, il Cowboy Sinonimo di Terrore eccc...
Dove: Cab 41 - TORINO
Quando: da venerdì 30 maggio 2008 a sabato 31 maggio 2008
Orario: 22.30
Contatti: tel: (+39) 011504985 ; info@cab41.it
Prezzo: 12,00 Euro - ridotto Cab Card 10,00 Euro

venerdì 23 maggio 2008

Giovedì 22 Maggio - "CIRCOLANDO" al Teatro Colosseo


I ragazzi del CEPIM hanno presentato al Teatro Colosseo lo spettacolo "Circolando" con un pubblico numerosissimo (almeno 1.000 persone).

Ero con Enza, Gino ed altri suoi amici. Mi sono divertito, è stata una serata toccante come tutte quelle trascorse fino ad oggi con questi ragazzi Down ed i loro angeli custodi, ragazzi e ragazze giovanissime che si dedicano a loro e immagino si divertono e si gratificano per il grande e sano lavoro svolto. Questa volta non abbiamo pagato, Gino era pronto con i biglietti fuori dal Teatro.

mercoledì 14 maggio 2008

Sabato 10 Maggio - Reggia di Venaria

Con il gruppo sci di fondo del Spaolo (vecchi amici che non rivedevamo da 3 anni) abbiamo trascorso una bella giornata.
E' iniziata al pomeriggio alla mandria (ponte verde) dove Gino ci aveva dato appuntamento per fare una dimostrazione di Nordick Wolking, ovvero camminata nordica; ci ha fatto vedere e provare che acquisendo una postura corretta e utilizzando i bastoncini nel modo giusto in appoggio mentre si cammina, è possibile aumentare le pulsazioni e praticare una camminata aerobica. Lo hanno inventato i finlandesi e ... provare per credere.
Qui abbiamo rivisto dopo tanti anni Gabriella (vicina di casa di Carlo e Alina); poi ci siamo spostati di poche centinaia di metri ed abbiamo raggiunto gli altri all'entrata della reggia di venaria reale, una bellissima visita guidata.
Dopo la visita non ci vedevamo più dalla fame ... erano passate le 21 e dovevamo ancora arrivare ad un agriturismo dove era prenotata la cena ... ce l'abbiamo fatta per le 22 siamo tornati a casa per l'una di notte.

lunedì 5 maggio 2008

Giovedì 1 Maggio - In bici al Valentino fino a San Mauro








Non siamo andati in montagna in quanto Marcella ha pattinato e non volevamo lasciarla da sola, quindi abbiamo deciso di andare a fare un giro in bici io e mamma.
Pista ciclabile da casa fino al castello del valentino e poi Sassi e infine San Mauro .... incredibile 23 km di ciclabile bellissima senza auto, poi a san mauro un bel caffè, foto ricordo e ritorno per complessivi 45 km. E' stata una bella mattinata passata con enza!

Mercoledì 30 Aprile Ristorante "Aquarela Do Brasil"

Con Gabriella, Roberto, Alessia, Laura , Tino e Luigi siamo andati a cena in questo rist brasialiano Aquarela Do Brasil, un bel locale dove oltre al buon cibo brasiliano che adoro (specialmente come cucinano la carne!) è consuetudine avere dimostrazioni di balli da parte di ballerini del posto e, per chi ne ha voglia coinvolgimento degli ospiti. C'era anche Marcus il ballerino di Alessia che si è esibito anche con lei e ... poi in occasione del mio compleanno anche me .!!!!
Appena ho le foto le metto.


Ristorante Aquarela Do Brasil
Località: Torino
Indirizzo: Via Alpignano, 16/c
Telefono: 011-7509236